Jin Shin Do significa: "La Via dello Spirito Compassionevole"

 

Jin Shin Do® utilizza una digitopressione delicata e allo stesso tempo profonda su specifici punti insieme a tecniche verbali di Body Focusing, al fine di aiutare a liberare l''armatura' o tensione muscolare cronica, bilanciare il 'Qi' o energia e migliorare la vitalità.

Questo metodo, applicato mentre il ricevente rimane vestito, aiuta ad alleviare le problematiche legate a stress e trauma.

 

Sintesi unica di una tecnica di digitopressione giapponese tradizionale, la teoria classica dell'agopuntura cinese, la filosofia taoista, il Qi Gong, la teoria segmentale di Reich e alcuni principi di psicoterapia Ericksoniana.

 

Jin Shin Do promuove un piacevole stato di trance, in cui è possibile rilassarsi e “lasciare” la testa per entrare maggiormente nel corpo, accedendo alle proprie sensazioni e alla saggezza interiore.

 

Jin Shin Do è stato creato da Iona Marsaa Teeguarden.

 

Cos'è la Corazza in sintesi:

"La corazza muscolare è una Corazza psicologica: la tensione muscolare è necessaria al fine di controllare o reprimere il naturale flusso emozionale." W. Reich

 

Le zone del corpo corazzate formano degli "anelli orizzontali" localizzati in prossimità dei centri energetici principali. Per mantenere attive le corazze emozionali, o difese, consumiamo grandi quantità di energia vitale ogni giorno, limitando le funzioni dei meridiani, degli organi corrispondenti e, fondamentalmente, delle risorse o qualità psicologiche e spirituali ad essi collegati. Si fa riferimento qui alle funzioni, emozioni e qualità psicologiche associate agli "Organi" nella teoria classica di Medicina Tradizionale Cinese.

 

Durata di ogni trattamento:

Il trattamento ha una durata di circa un'ora, un'ora e trenta

 

Dove si ricevono i trattamenti:

Studio: Via Venezia, 38 - San Lazzaro di Savena (Bologna) Come arrivare

 

Quando:

Dal lunedì al sabato

Per informazioni puoi scrivermi nel modulo sottostante, oppure contattarmi telefonicamente - tel. 335 707 9327


Giorgio Busi

Jin Shin Do® è riconosciuto negli USA come una delle principali forme di Asian Bodywork Therapy (anche da NCCAOM® e AOBTA®).

 

La Digitopressione Jin Shin Do® non è da considerarsi una tecnica diagnostica, terapeutica o di cura delle patologie. E’ invece una forma di rilassamento, e un utile complemento alle cure mediche o psicologiche effettuate da personale qualificato. Per qualsiasi dolore o sintomo persistente, anche apparentemente di poca entità, il lettore è fortemente incoraggiato a consultare un medico. Quando utilizzato in combinazione alle cure standard, la tecnica di digitopressione Jin Shin Do® può aiutare il processo di guarigione attraverso il rilascio della tensione, la diminuzione dello stress e favorendo un senso di aumentato benessere.

 

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti