Scuola Jin Shin Do® di Bologna

Corsi di formazione professionale in DBN

Jin Shin Do®

Bodymind Acupressure®

Jin Shin Do significa: "la Via dello Spirito Compassionevole"

I corsi di Jin Shin Do® Bodymind Acupressure® insegnano l'uso di una digitopressione delicata ed allo stesso tempo profonda applicata su specifici punti (gli stessi utilizzati anche in agopuntura) insieme a tecniche verbali di Body Focusing al fine di aiutare a liberare

l' 'armatura' o tensione cronica muscolare, bilanciare il 'Qi' o energia e migliorare la vitalità. Questo metodo, applicato mentre il ricevente rimane vestito, aiuta ad alleviare le problematiche legate a stress e trauma.

 

Jin Shin Do® è una sintesi unica tra tecnica di digitopressione giapponese tradizionale, teoria classica dell'agopuntura e digitopressione cinese, filosofia taoista, Qigong (tecniche energetiche di respirazione e di esercizio fisico), teoria segmentale di Reich ed alcuni principi di psicoterapia ericksoniana.

Jin Shin Do® è riconosciuto come una delle principali forme di Asian Bodywork Therapy (tra gli altri da NCCAOM® & AOBTA®).

 

Creato dalla psicoterapeuta Iona Marsaa Teeguarden, Jin Shin Do promuove un piacevole stato di trance, in cui è possibile rilassarsi e “lasciare” la testa per entrare maggiormente nel corpo, accedendo alle proprie sensazioni e alla saggezza interiore.

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

'Nessuno ha il potere di renderci felici o infelici:
siamo noi stessi i soli responsabili della nostra felicità'.