Cammini nel Silenzio della Presenza

Breve spiegazione dell'esperienza:

 

L'esperienza inizia tramite un esercizio di Centratura, che permette di entrare nello spazio percettivo attraverso l'intermediazione del Corpo. Questo esercizio aiuta ad entrare in uno stato di Presenza (dell'osservazione cosciente, nel momento presente). Dalla Centratura ha origine un Movimento che si esprime nell'azione del camminare. Da qui parte il cammino, mantenendo la Centratura nell'atto del Movimento, senza comunicare con la parola.

 

Il cammino attraversa il bosco: un tratto di bosco selvaggio, ricco di affioramenti rocciosi dalle innumerevoli forme e ingressi di grotte. Ci soffermeremo in alcuni punti del bosco in contemplazione della natura e con gli occhi chiusi, per entrare in maggiore connessione con l'Essere che ci anima. All'uscita dal bosco, ci troveremo in un punto dove la visione si apre a 360 gradi tra il cielo e l'ampia dolina. Da questo punto di contemplazione, il cammino procede a cielo aperto, lungo un sentiero tracciato, sino al ritorno nel luogo di partenza.

 

  • Percorrenza: circa 3 Km
  • Durata dell'esperienza: circa ore 1,30
  • Luogo: Parco dei Gessi Bolognesi
  • Numero partecipanti: massimo 4

 

Informazioni sul percorso:

 

La zona è caratterizzata da pendii e il percorso proposto scende e risale nel bosco e scende e risale a cielo aperto. Nel bosco si è a stretto contatto con la vegetazione e si cammina su un terreno irregolare, ricoperto da uno strato di foglie. Queste caratteristiche del bosco, favoriscono: l'allenamento al mantenimento del Centro dell'Equilibrio e la capacità di Fluire nel Cambiamento.

 

Informazioni sull'equipaggiamento:

 

Scarpe da trekking, calzettoni lunghi e pantaloni lunghi (se da trekking, meglio). Se portate lo zaino, meglio piccolo e leggero...si viaggia leggeri, con l'indispensabile.

 

Se desideri partecipare, contattami al 335 707 9327

 

Ritrovo: parcheggio/Circolo Arci San Lazzaro (Via Bellaria, 7)

 

Utilizzeremo l'auto per arrivare in luogo (in circa 10 minuti)

 

Orari/ritrovo parcheggio/mattina e sera:

 

  • Mattina - ore 8,30
  • Sera - ore 17,45

 

Prossime esperienze:

 

Giovedì 16 settembre - Sera

Sabato 18 settembre - Sera

 

Giovedì 23 settembre - Sera

Sabato 25 settembre - Sera

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti