Come aiutare i bambini a crescere felici

Seminario - Domenica 28 aprile

Presso: Casa della Gioia

Bologna (Ponticella di San Lazzaro)

Un seminario teorico-esperienziale rivolto a genitori e operatori del settore materno-infantile, per acquisire strumenti semplici ed efficaci per migliorare la relazione con i propri bambini: perché solo attraverso un processo di autoconsapevolezza e sviluppo della Presenza è possibile trasformare le dinamiche inconsce che non ci permettono una sana comunicazione con i nostri figli e con le persone con cui interagiamo nella nostra vita.


Nella parte teorica, con la Dr.ssa Elena Balsamo, si esplorerà il tema della salute in prospettiva olistica: di cosa ha bisogno un bambino, fin dalla gestazione, per crescere sano e sviluppare al meglio tutte le sue potenzialità ? Soprattutto di un contatto corretto, che accoglie e che cura.


Nella parte pratica, con Giorgio Busi, attraverso esperienze di ascolto di sé, di esplorazione degli spazi emozionali e di contatto consapevole, sarà possibile acquisire nuove sensibilità e maggiore efficacia nella ricerca di una relazione armoniosa tra mamma, papà e bambino.

 

Domenica 28 aprile

dalle ore 9,30 alle 13,30

 

Presso: Casa della Gioia

Via R. Benassi, 9/c - Ponticella di San Lazzaro (Bo)

 

  • Costo a persona: 40 euro
  • Costo a coppia: 75 euro
  • Per chi non è socio della Casa della Gioia: 15 euro di tessera associativa (per agevolare le coppie una sola tessera per nucleo familiare)

 

Per informazioni:

 

Elena Balsamo tel. 371 121 9400 - elenabalsamo17@gmail.com

 

Per iscrizioni: clicca qui per coordinate bancarie e modalità

 

'Nessuno ha il potere di renderci felici o infelici:
siamo noi stessi i soli responsabili della nostra felicità'.