Domenica 10
febbraio
Presso: Casa della Gioia - Ponticella di San Lazzaro (Bologna)
Il progetto QI GONG Teenagers 9-13 nasce per favorire lo sviluppo delle qualità psicofisiche di ragazzi e ragazze, attraverso la pratica di tecniche di
QI GONG, unite ad attività creative-immaginative che promuovono l’espressione della parte più Autentica di sé, insieme all’equilibrio fisico, emozionale e mentale.
In pratica, si utilizzeranno tecniche che integrano il movimento del corpo, la respirazione, l'ascolto delle sensazioni, la concentrazione e l'immaginazione. Si conosceranno esperienzialmente le qualità energetiche connesse ai Cinque Elementi e agli animali tradizionalmente associati per armonizzare e meglio indirizzare la propria energia vitale. Si darà spazio al disegno e/o alla scrittura, una specie di diario segreto, per 'catturare' le intuizioni-visualizzazioni che possono affiorare durante la pratica, come mappa per portare alla coscienza vocazioni e talenti.
L'età (9-13), è indicativa.
I laboratori si terranno sia all'interno dell'associazione che in natura, quando le condizioni climatiche lo permetteranno. A cinque minuti dall'associazione, in cima al colle, si potrà beneficiare dello splendido Parco
Regionale dei Gessi.
Progetto a cura di Giorgio Busi
Primo appuntamento:
Domenica 10 febbraio (dalle ore 10 alle 12)
presso: Associazione Casa della Gioia
San Lazzaro di Savena - Ponticella (Bologna)
Costo del laboratorio, euro 15
Tessera associativa (costo annuale euro 15)
Cosa portare: abiti comodi/tuta, calzettoni, quaderno/diario e biro/matite/pennarelli (almeno i colori primari). Abbiamo due confezioni grandi di matite e pennarelli in associazione, ma se ognuno porta l'essenziale siamo sicuri che ci sia l'indispensabile per tutti i partecipanti.