Coltivare il 'Tesoro' della base - Corso di tre incontri

Novembre/dicembre

presso: Studio Giorgio Busi

Ciclo di tre incontri serali per introdurre esperienzialmente alla pratica di coltivazione del CENTRO INFERIORE - la radice dell'essere umano - dove risiedono l'energia e l'essenza originarie (Yuanqi e Yuanjing), del Cielo anteriore (preesistente alla formazione dello spazio fisico).

 

Il centro inferiore, o campo di cinabro (Dan Tian) è alla base dei tre centri principali, chiamati Tre 'tesori' o 'potenze', luoghi dove si compie il lavoro di trasformazione o mutazione - psico-fisiologico - nelle tecniche di alchimia interna (Nei Dan) di origine taoista. I tre tesori o unità tripartita, corrispondono all'essenza (jing), al soffio (Qi) e all'energia spirituale (Shen).

 

La pratica si effettuerà assumendo posture sedute, utilizzando la focalizzazione della mente, in zone precise, all'interno del centro inferiore e l'uso del respiro inverso (fuoco), per dirigere il Qi (energia/soffio).

 

La pratica regolare di questa tecnica di meditazione, da la possibilità di influire in modo molto potente sullo sviluppo dell'energia vitale, il risveglio dei sensi e il radicamento all'esssenza (nutrire le radici dell'albero in profondità), promuovere l'equlibrio e la stabilità emozionale e, la creazione della base indispensabile al proprio progetto animico (autorealizzazione e autoelevazione), in modo concreto ed efficace.

 

Cosa portare:

Un tappetino, un panno e un cuscino da meditazione, oppure delle coperte da arrotolare per creare un supporto in modo da poter mantenere in comodità, la postura seduta.

 

Corso di tre incontri (dalle ore 20 alle 21.30)

 

Primo incontro - lunedì 28 novembre;

Secondo incontro - lunedì 5 dicembre;

Terzo incontro - lunedì 12 dicembre.

 

Presso studio Giorgio Busi

Via Venezia, 38 - San Lazzaro di Savena (Bologna)

 

Costo dei tre incontri, 40 euro

Si può utilizzare il primo incontro, come eventuale prova, al costo di 15 euro

 

Per iscrizioni e informazioni, contattami al n. 335 707 9327

oppure scrivi nel modulo sottostante:

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

 

'Nessuno ha il potere di renderci felici o infelici:
siamo noi stessi i soli responsabili della nostra felicità'.